Svolgimento

Collaborazione è una parola che mi piace molto. La preferisco di gran lunga a competizione. Fare rete, ideare insieme un progetto, partecipare a un altro che è già attivo per dare un contributo a un’idea, a una visione collettiva condivisa, è una cosa in cui credo molto. Supportarsi a vicenda, mettere insieme idee, energie, punti di vista, angolazioni di analisi, contenuti, creatività, è qualcosa che può davvero generare valore. In questo momento i progetti a cui sto partecipando sono quelli che seguono.

GENERAZIONE DISADATTATA 
Da una lunga conversazione in chat con il mio collega e braccio destro grafico Daniele Mastini nel 2013, nasce (all’inizio in un blog) GD. Riflettendo con ironia sulle nostre comuni disavventure di vita e utilizzando gli strumenti del web, abbiamo creato quello che per noi è un laboratorio creativo dove satira, politica, sociale, cultura e disagio di una generazione cresciuta con le bugie degli anni ’80 e le disillusioni degli anni ’90, sono gli ingredienti chiave.

BL MAGAZINE
Un magazine online focalizzato sui diritti umani, questo è BL Magazine. Quando il mio amico Nicola Napoletano mi ha invitato a collaborare, ho accettato con molto piacere. Scrivo principalmente di discriminazionifemminismodiritti lgbt+ e turismo. Poter scrivere su un sito ben curato di argomenti che mi stanno particolarmente a cuore è un grande privilegio per me.

IDENTITÀ MOLISANA
Ideato insieme a Marzia Lamelza e Paolo Pasquale, IM nasce con l’obiettivo di rappresentare l’identità territoriale della nostra terra, fatta di luoghi, tradizioni, sapori, ma anche di storie, modi di vivere, sentire, pensare.  Con la consapevolezza che l’identità è qualcosa che nel tempo muta prendendo nuove forme e interrogandoci su cosa significhi oggi essere molisanə, attraverso le illustrazioni di Marzia, lo studio del territorio di Paolo e le mie parole, abbiamo dato vita a questo progetto divenuto poi mostra itinerante.